Lisa Torberg

Lisa Torberg è il tipico risultato del rapporto di due persone con culture diverse: poliglotta e da nessuna parte davvero a casa. Oppure invece ovunque.

Lisa Torberg è il tipico risultato del rapporto di due persone con culture diverse: poliglotta e da nessuna parte davvero a casa. Oppure invece ovunque.

Già da ragazzina dava libero sfogo alla sua fantasia nei quaderni di scuola – con molto rincrescimento del suo insegnante. Che cosa ci poteva essere di più logico di curare questa passione per lo scrivere negli anni a seguire?

Oggi strappa sempre più tempo alla sua vita professionale per dedicarlo all’attività di scrittrice, predilige la quiete alla confusione e vive in parte nella sua madrepatria italiana, in parte a Londra, la città natale di sua madre.

Sostiene la tesi della verità senza fronzoli, le piace la vita all’aria aperta e il mare. Tuttavia solo in inverno oppure quando è a bordo di un veliero, e non se deve stare distesa sulla spiaggia come una sardina.

Sotto lo pseudonimo Monica Bellini scrive romanzi d’amore piccanti e sensuali.

Lisa Torberg vive e scrive secondo il motto:

«L’amore è l’unico gioco in cui ci possono essere due perdenti. Oppure due vincitori.»

 

Website: www.lisatorberg.com

Lisa Torberg su  Instagram, Pinterest, Facebook (pagina in italiano) e Twitter.


Non farti ingannare dal mio nome. Parlo italiano – anche se non è la mia madrelingua. Non posso però scrivere i miei romanzi in una lingua e nel contempo tradurli personalmente verso un'altra. Inoltre non sono abbastanza ferrata nella grammatica italiana e avrei bisogno di giornate lunghe 72 ore per riuscirci. È merito delle mie splendide figlie, che vivono in Sicilia, dove sono nate, se ho iniziato a fare tradurre i miei romanzi d'amore ... in parte divertenti, un po’ sarcastici, decisamente sentimentali e rigorosamente con Happy End. (Lisa Torberg, marzo 2018)