L'amore si tinge di verde smeraldo

 

Pubblicazione: 16 marzo 2018

 

Tutto ciò che deve fare è ascoltare il suo cuore – tuttavia non può venir meno alla sua parola data.

La bellissima, glaciale Susan vive nella sua città natale Londra. Colpita duramente dal destino, evita in genere il suo prossimo. L’unica cosa che per lei conta è la propria carriera. Così accetta l’incarico del suo capo e vola in Sardegna dove deve decidere sulla vendita di un resort di lusso che si trova là. L’unica condizione da rispettare è la stretta collaborazione con il manager dell’hotel. Proprio così! Poiché Mario è superficiale, cinico, dispotico, la tratta in modo sprezzante e non esita quando può a farle fare delle figuracce davanti al personale. Tanto più lei lo ignora, quanto più lui diventa allusivo facendo impietosamente uso del sorriso dei suoi occhi scuri che sprizzano scintille, a cui lei non può resistere. Con ciò il licenziamento di questo tipo arrogante è per Susan già fin dall’inizio della stagione estiva una cosa scontata. Ma il destino spinge in un’altra direzione.

Questa storia romantica, eccitante, interessante, toccante, avventurosa e delicata si svolge in uno dei più bei scenari d’Europa, la Costa Smeralda italiana. 

"Non fatevi ingannare dal mio nome. Parlo italiano. Non posso però scrivere i miei romanzi in una lingua e nel contempo tradurli personalmente verso un'altra. Avrei bisogno di giornate lunghe 72 ore per riuscirci. E merito delle mie figlie, se questo romanzo (titolo originale "Smaragdstern"), che fu pubblicato nel 2014 in tedesco e che rimase fra i Top-10 su amazon.de per svariati mesi, è il primo ad essere pubblicato anche in italiano. Loro mi hanno convinto di farlo. Ne sono felice – ed è solo l'inizio." (Lisa Torberg, marzo 2018)